Refrigeratori e riscaldatori per acqua glicolata

L’importanza di trattamenti a freddo è in costante crescita e gli impianti Tecnofrigo S.n.c. possono offrire risposte mirate e tradizionalmente affidabili.
Tutti i modelli di refrigeratori sono completati con accessori e componenti elettroniche di alta qualità, che conferiscono agli impianti particolari doti di affidabilità e semplicità d’impiego, modellati per ogni singola necessità.
La serie di refrigeratori , e gli impianti da noi realizzati, sono progettati per eseguire correttamente tutti i processi di raffreddamento del settore enologico, agricolo e alimentare in genere.
Le particolari soluzioni costruttive e la produzione in serie delle nostre macchine consentono di offrire al cliente un prodotto di elevata qualità ad un prezzo competitivo dal piccolo al grande impianto.
I nostri impianti forniscono una adeguata portata di miscela refrigerata o riscaldata (55% acqua + 45% glicole propilenico per uso alimentare) che inviata in serpentine, piastre, intercapedini o scambiatori in genere permette di portare il prodotto alla temperatura desiderata.
La Tecnofrigo S.n.c. fornisce ai suoi clienti i calcoli e il dimensionamento di tutti i componenti dell’impianto.

Ambiti di applicazione:

  • fermentazione a temperatura controllata
  • chiarifica del mosto per i vini bianchi
  • precipitazione tartarica
  • riscaldamento dei vini per la fermentazione malolattica
  • condizionamento estivo della cantina,dei depositi e di qualunque altro locale anche ad uso civile
  • raffreddamento di celle per la conservazione di carni, latticini, frutta e verdura
  • ogni applicazione di raffreddamento in genere per il settore agricolo, alimentare, chimico e industriale.

La gamma di refrigeratori d’acqua/glicole T1TF ad accumulo di energia è composta da unità monoblocco condensate ad aria, con compressori di tipo Semiermetico/Scroll. Tutti i modelli montano al loro interno un serbatoio di accumulo d’acqua/glicolata, una pompa di circolazione interna e una per le utenze, il tutto montato su struttura in profilo di acciaio inox 304 per il montaggio delle apparecchiature, tamponato con pannelli inox 304 satinati.
La gestione di ogni refrigeratore T1TF è affidata ad un controllo a microprocessore.
Sono adatti per essere installati all’aperto.
Il fluido frigorigeno utilizzato è l'R404A.
Tutti i refrigeratori d’acqua T1TF sono costruiti con componenti di primaria marca e sono anche disponibili in versione a pompa di calore.

Perchè accumulo di energia

I refrigeratori d’acqua/glicole quando producono più freddo di quello che è richiesto dall’utilizzazione, vengono fermati da un termostato che controlla la temperatura dell’acqua/glicole. Il termostato ferma il refrigeratore quando la temperatura è inferiore ad un prefissato valore (set point) e lo fa ripartire quando la temperatura supera questo valore di un determinato differenziale.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Refrigeratori e riscaldatori per acqua glicolata
Refrigeratori e riscaldatori per acqua glicolata
Refrigeratori e riscaldatori per acqua glicolata
Refrigeratori e riscaldatori per acqua glicolata
PASTORFRIGOR SEV STAFF - ICE SYSTEM